Farmacia oncologica a Domegliara
Affrontare una patologia oncologica o essere sottoposti a terapie farmacologiche prolungate significa affrontare una situazione assai complicata, che condiziona molti aspetti diversi della vita quotidiana. Per tale motivo la Farmacia Domegliara di Sant’Ambrogio di Valpolicella promuove l’iniziativa della Farmacia Oncologica: leggi di più in merito nei paragrafi che seguono!
Richiedi informazioni
Il ruolo del farmacista
Chi si trova ad avere a che fare con un cancro vede nel medico un’importante figura di riferimento, ma anche il farmacista svolge un ruolo fondamentale per garantire completo supporto.
È infatti molto utile recarsi in farmacia per sapere come affrontare meglio la patologia oncologica sotto diversi aspetti, ed è proprio per questo che il farmacista dev’essere sempre estremamente preparato in merito.
Incontri formativi su malattie oncologiche
La scuola di alta formazione "Farmacia Oncologica" è un Master finalizzato ad aumentare le competenze dei farmacisti sul tema delle patologie oncologiche, e a supportarli nella gestione delle relazioni con i pazienti affetti dal cancro.
Una volta terminato il corso i farmacisti ricevono una certificazione da parte dell’ente di accreditamento CertiQuality, che serve a guidare i pazienti a identificare le farmacie specializzate nella fornitura di assistenza per le loro specifiche esigenze.
Farmacia Oncologica
Il farmacista specializzato nell’ambito delle patologie oncologiche è in grado di svolgere un ruolo di supporto di fondamentale importanza ai fini della cura del paziente; in particolare, può aiutare l’individuo ad avere una migliore percezione di sé e a gestire meglio la quotidianità della malattia.
Contattaci per avere maggiori informazioni sulla figura del farmacista specializzato e per saperne di più sui servizi offerti.
Chiamaci per altre informazioni sul significato di "Farmacia Oncologica"